Brescia, con Sole per imparare il rispetto verso i cani

L’unità cinofila antiveleno della Polizia Provinciale in alcune scuole dell’infanzia di Brescia per promuovere un corretto approccio agli animali domestici e per evitare rischi ed eventuali incidenti.

Brescia. Il cane dell’unità cinofila antiveleno della Polizia Provinciale, Sole, e il suo conduttore Paolo Tavelli, si sono recati in alcune scuole dell’infanzia di Brescia per promuovere un corretto approccio agli animali domestici e per evitare rischi ed eventuali incidenti.

polizia provinciale unità cinofila

Tale intervento si inserisce all’interno di un progetto promosso da ATS Brescia, “Se lo conosci diventerete amici”, che vuole sviluppare la consapevolezza riguardo a una relazione rispettosa con il cane, animale sempre più presente all’interno del nucleo famigliare, e che prevede, a seguito di un primo lavoro svolto in classe da parte degli insegnanti, appositamente formati, l’ingresso a scuola di operatori delle Forse dell’Ordine Polizia Locale con uno o più cani addestrati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.