Fine settimana di controlli in Valsabbia: tre patenti ritirate, incidenti stradali e un daspo urbano

Week end impegnatico per l'Aggregazione della Locale valsabbina intervenuta sia slle strade, sia nelle località balneari e turistiche, sia per episodi di degrado.

Vallesabbia. Impegnativo fine settimana di controlli ed interventi per l’Aggregazione della Polizia Locale di Vallesabbia, impegnata in diverse operazioni.
Sette le infrazioni accertate per guida con revisione periodica scaduta e  una per guida con veicolo già sospeso dalla circolazione, il quale è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Un conducente è stato sorpreso mentre circolava con un’autovettura sprovvista della copertura assicurativa, pertanto è scattato il sequestro amministrativo del veicolo.

polizia locale vallesabbia _nuove

Durante i controlli eseguiti, sia in orari diurni che serali e notturni, sono state ritirate tre patenti di guida di cui due scadute di validità e una è stata sospesa per guida in stato di ebrezza.
Sono state decine le violazioni contestate per sorpassi vietati e circolazione contromano, accertate in luoghi ad alto rischio di incidentalità.
Tre sono i sinistri stradali che hanno impegnato le pattuglie in questo week end.

polizia locale vallesabbia _nuove

L’impegno si è profuso anche nell’attività di controllo del territorio, tra cui le zone balneari ove si concentrano i flussi turistici, i parchi e i centri urbani.
Grazie alla sinergia instaurata tra le varie Amministrazioni comunali, i cittadini e il Comando di Polizia Locale, sono stati attenzionati alcuni luoghi in cui si sono verificate situazioni di degrado.
È stata applicata la misura preventiva dell’ordine di allontanamento per 48 ore dal centro storico di Gavardo, nei confronti di un soggetto resosi responsabile di episodi di degrado urbano, in quanto versava in stato di ubriachezza molesta e compiva atti contrari alla pubblica decenza.
Cinque, infine, manifestazioni, di cui quattro in orario serale, sono state presidiate dagli agenti per garantirne il buon andamento e per elevarne la sicurezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.