Sicurezza sulle strade, con l’«operazione Smart» 50 patenti ritirate

L'intervento interforze, che fa parte di un progetto di Regione Lombardia, in tre fine settimana, ha portato a controllare 2.182 veicoli.

Brescia. Nel corso della «operazione Smart» (Servizio monitoraggio aree a rischio del territorio), progetto finanziato da Regione Lombardia, negli ultimi tre fine settimana di settembre sono stati disposti controlli stradali in città ed in provincia. Il faro, nel Bresciano, si è acceso soprattutto sulla guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti. I controlli stradali sono stati effettuati da 176 operatori che hanno sottoposto a verifiche, complessivamente, 2.182 veicoli.

Le operazioni sono state eseguite nei comuni di: Bagnolo Mella, Brescia, Chiari, Valle Sabbia, Gardone Valtrompia, Ghedi, Leno, Mazzano, Montirone, Palazzolo Sull’Oglio, Prevalle, Rezzato, Rovato, Salò, Sirmione e Vallecamonica.
Sono state 222 le sanzioni elevate, 25 i veicoli sottoposti a fermi e sequestri, 50 le patenti ritirate, di cui una risultata falsa. Le persone sottoposte ad etilometro sono state 1.684, 45 gli automobilisti trovati positivi all’alcol e due alle sostanza stupefacenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.