“Bullismo e cyber bullismo: Conoscere per contrastare” Noemi Papotti lunedì alla scuola di Adro

Fino al 25 novembre 2023 in Franciacorta, Brescia e a Bergamo è in programma la decima edizione del Festival Rinascimento Culturale con oltre trenta incontri con scrittori, giornalisti, scienziati, filosofi, economisti, medici e divulgatori.

Adro. Lunedì 25 settembre alle ore 20,45  presso la Sala mensa scuola comprensiva di Adro, in via Nigoline 16 a Adro, dalle ore 20, 45, Noemi Papotti parlerà del tema: “Bullismo e cyber bullismo: Conoscere per contrastare”.
Assegnista di ricerca presso Università di Genova, Noemi Papotti si occupa di ricerca in ambito scolastico su temi inerenti l’inclusione, bullismo, cyberbullismo, bullismo discriminatorio. In attività di libera professione si occupa di autismo, DSA, supporto allo studio, disturbi del comportamento, formazione agli insegnanti, serate di sensibilizzazione alla comunità e parent training. E’ abilitata per la somministrazione clinica di ADOS e ADI-R.
Breve presentazione della decima edizione del Festival Rinascimento Culturale 2023:
Fino al 25 novembre 2023 in Franciacorta, Brescia e a Bergamo è in programma la decima edizione del Festival Rinascimento Culturale “La rivoluzione del sapere” con la direzione artistica di Alberto Albertini e quella organizzativa di Fabio Piovanelli.
Nell’anno di Bergamo-Brescia Capitale della Cultura 2023 il Festival Rinascimento Culturale compie 10 anni e propone un anno di incontri nel segno della cultura.
Sono previsti oltre trenta incontri con scrittori, giornalisti, scienziati, filosofi, economisti, medici e divulgatori.
Per informazioni sui contenuti e la programmazione dell’evento: 349 4078393 www.rinascimentoculturale.it info@rinascimentoculturale.it.§
Ingresso gratuito con prenotazione del posto.