Brescia, dagli Amici di Bottonaga altre 100 “Tessere sorriso”

Venerdì 24 marzo alle 10, nel magazzino del Camper Emergenza (realtà storica bresciana che collabora con l'associazione) verranno distribuite le carte prepagate per aiutare nuclei familiari in difficoltà, stranieri indigenti ed altre realtà bisognose della città.

Brescia. L’Associazione Amici di Bottonaga di Brescia è pronta per emettere una nuova distribuzione di “Tessere sorriso”. Si allarga infatti la famiglia dei beneficiari con l’adesione dell’associazione Camper Emergenza, nota realtà bresciana che dal 1997 risponde alle situazioni di degrado in cui versano sempre più numerosi concittadini e stranieri che vivono, o meglio sopravvivono, ai margini della città.
Venerdì 24 marzo alle 10, nel magazzino del Camper Emergenza in via Cacciamali 61 (alla Noce) verranno distribuite 100 nuove carte prepagate alla presenza della vicesindaco Laura Castelletti e degli assessori Federico Manzoni e Marco Fenaroli. Il nuovo lotto si somma alle 1.210 tessere già distribuite, per una spesa-acquisto totale che, ad oggi, ha superato i 31mila euro.
Le tessere saranno consegnate ai rappresentanti di Caritas Santa Maria in Silva Bosco, Genitori Separati, CasaAperta, San Vincenzo – Conferenza Maria Ausiliatrice, Caritas Don Bosco e Camper Emergenza che le utilizzerà, così come fanno le famiglie, per recuperare quei prodotti che la distribuzione di aiuti non riesce ad offrire.
La strada di AiutiAMO Bottonaga quindi continua grazie alla fiducia di quasi 200 donatori (soci, amici, aziende, amministrazioni pubbliche, enti, fondazioni ed istituti scolastici) che sostengono il progetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.