Alla 1000 Miglia una Lamborghini rosa per la ricerca del Women’s Cancer Center

A bordo di una Lamborghini Huracán Tecnica, 6 speciali pink driver: Csaba dalla Zorza, Roberta Ruiu, Paola Turani, Giulia Valentina, Ludovica Frasca, Irene Saderini con Warly Tomei e Viviana Galimberti.

1000 Miglia Fondazione Ieo Monzino.jpg

Brescia. Sostenere la Ricerca medico-scientifica significa guardare al futuro. Con l’obiettivo di coinvolgere sempre più persone nella missione comune di rendere i tumori ogni giorno più curabili, torna per il terzo anno l’iniziativa 1000 Miglia Charity per la Ricerca.
Dal 13 al 17 giugno si corre la 1000 Miglia, la storica corsa, famosa in tutto il mondo, delle più prestigiose vetture d’epoca che attraversano paesaggi stupendi, con il via da Brescia fino a Roma e ritorno.
Godendo di un grandissimo seguito, ogni anno la 1000 Miglia offre uno spettacolo che valorizza territori e suscita sempre emozioni, attira migliaia di appassionati da tutto il mondo e registra la presenza di molte personalità della cultura, della politica e dello spettacolo.
Ad affiancare la gara d’auto d’epoca per eccellenza scenderà ancora in pista la speciale pink car della Fondazione Ieo-Monzino: sarà un team di sole donne a guidare una Lamborghini Huracán Tecnica, ancora una volta completamente rosa per l’occasione.
La 1000 Miglia 2023 si presenta con una novità: 5 le giornate di gara – non più 4, con una tappa che per la prima volta arriva a Milano –  che impegneranno le 405 auto ammesse al via da Brescia: dunque per questa edizione anche le ambasciatrici alla guida dell’auto rosa della Fondazione saranno più numerose.
Capitanate da Warly Tomei (board member della Fondazione Ieo-Monzino, ideatrice dell’iniziativa) e dalla dottoressa Viviana Galimberti (direttore di Senologia Chirugica dello Ieo, grande appassionata di auto e di guida veloce) saranno 6 le speciali pink driver che durante la corsa, con la loro coinvolgente energia, inviteranno alle donazioni con appelli di sensibilizzazione a favore della Fondazione Ieo-Monzino per la campagna Follow the Pink e in particolare per sostenere la ricerca oncologia di Ieo Women’s Cancer Center, il centro multidisciplinare e multifunzionale a misura di donna dello Ieo: Csaba dalla Zorza, Roberta Ruiu, Paola Turani, Giulia Valentina, Ludovica Frasca, Irene Saderini.
Chiunque potrà sostenere il progetto facendo una donazione libera attraverso la pagina di crowdfunding dedicata https://partecipa.fondazioneieomonzino.it/projects/1000-miglia-charity-2023-per-la-ricerca-it che verrà comunicata durante le tappe attraverso l’Italia anche grazie alla generosità delle coinvolgenti testimonial di 1000 Miglia Charity per la Ricerca.
Il Women’s Cancer Center è il primo centro in Italia riservato al mondo dei tumori femminili nella sua globalità: dalla gestione del rischio di ammalarsi, alla diagnosi precoce, alle terapie, fino al reinserimento nella quotidianità con il recupero del progetto di vita individuale. È dunque “un posto per la donna”, dedicato alla salute femminile nel suo insieme. L’obiettivo finale è che, una volta accolta nel centro, la donna si affidi a chi la prende in carico, senza dover pensare ad altro che al proprio benessere.
 A contribuire alla raccolta fondi della Fondazione Ieo-Monzino anche una charity dinner che si terrà l’11 giugno al Museo Mille Miglia, lo spazio dedicato alla leggendaria gara di auto storiche situato all’interno del Monastero di Sant’Eufemia, splendido complesso architettonico alle porte di Brescia: sarà Roberta Ruiu, una delle pink driver della 1000 Miglia Charity per la Ricerca a condurre e animare la serata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.