Sabato a Brescia doppia manifestazione per la Palestina

Alle 13.00 un flash mob di medici, infermieri e personale sanitario in piazzale Spedali Civili. Alle 15.00 partirà dalla Stazione il quindicesimo corteo organizzato in tre mesi.

Brescia. Continua la mobilitazione in solidarietà con la popolazione palestinese e per chiedere la fine delle violenze a Gaza e in Cisgiordania. La doppia manifestazione arriva il giorno dopo l’inizio della discussione in commissione comunale sull’adozione della controversa definizione dell’IRHA, che secondo i più critici equiparerebbe l’antisionismo all’antisemitismo.
Sabato alle 15.00 ci sarà una manifestazione nel piazzale della Stazione, il 15esimo corteo organizzato in città nell’arco di tre mesi.
La parata sarà preceduta, due ore prima, da un flash mob di infermieri, medici e personale sanitario bresciano. La rete Sanitari per Gaza – Comitato di Brescia ha dato appuntamento alle 13.00 in piazzale Spedali Civili (ingresso sud), gli operatori della sanità si riuniranno in camice o divisa come segno di solidarietà per i colleghi palestinesi.
In 90 giorni di bombardamenti israeliani sono 326 i professionisti sanitari uccisi dalle bombe, 283 quelli feriti e 99 quelli arrestati. Gli ospedali messi fuori servizio nella Striscia di Gaza sono 30 su 35, insieme a 121 ambulanze e 53 centri sanitari.
I morti civili registrati sono ormai 23.210, ma se si considerano le persone disperse di cui non si ha più notizia la cifra potrebbe superare i 30mila.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.