Fondazione Ronald McDonald: Torneo di Golf e Charity Dinner tra Brescia e Verona

Il torneo è il 28 giugno presso il Garda Hotel San Vigilio Golf a Pozzolengo. L'evento benefico finalizzato ad una raccolta fondi a favore dell'ente che supporta le famiglie dei bambini malati offrendo alloggi gratuti durante la permanenza in ospedale.

Brescia. È stato annunciato, presso la Sala Arazzi di Palazzo Barbieri a Verona, il Torneo di Golf & Charity Dinner di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald che, giunto alla sua XIII edizione, sarà organizzato per la prima volta in provincia di Brescia e nella città di Verona. Vi hanno preso parte Elisa La Paglia, Assessora con delega a Politiche educative e scolastiche, Biblioteche, Edilizia scolastica, Salute e servizi di prossimità; Erika Rigotti, Medico Pediatra, Maria Chiara Roti, Direttore Generale di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald; Alessandra Della Libera, Licenziataria McDonald’s; Victoria Kursova, CEO di Palazzoeventi.
L’occasione è la celebrazione dei 25 anni in Italia di Fondazione Ronald McDonald che offre ospitalità, servizi e accoglienza ai bambini malati e alle loro famiglie attraverso le Case Ronald e le Family Room. Una missione che si basa sul modello di cura “Family Centered Care”, secondo cui tenere la famiglia vicina durante la malattia di un bambino è parte della cura.

L’appuntamento è per il 28 giugno presso il Garda Hotel San Vigilio Golf a Pozzolengo (Brescia), a cui seguirà una cena di gala a Palazzo Gran Guardia nella città di Verona. Un evento charity, patrocinato dal Comune di Verona e dal Consiglio Regionale del Veneto, a sostegno dei nove programmi attivi in tutto il Paese.
Una giornata all’insegna dello sport e del divertimento: il Torneo su un campo a 18 buche e due percorsi, sarà aperto a tutti i golfisti con handicap, in una location a due passi dal Lago di Garda, progettata dall’architetto Kurt Rossknecht. Si tratta di un luogo in cui modernità, efficienza ed eccellenti standard di servizi si fondono con una natura incontaminata.

Torneo di Golf & Charity Dinner di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald

La serata di gala vedrà la partecipazione di diversi rappresentanti delle Istituzioni: Damiano Tommasi, Sindaco di Verona; Simona Bordonali, Parlamentare bresciana e Alberto Bozza, Consigliere della Regione Veneto.
Sarà l’occasione per presentare una speciale asta di raccolta fondi condotta dall’attrice Laura Locatelli e dal battitore d’asta Luciano Carnaroli. Il catering sarà affidato a Burro e Salvia, che si è occupato quest’anno anche del G7 tenutosi a Verona e che, grazie alla sua esperienza ventennale, regalerà ai partecipanti un viaggio all’insegna di colori, profumi e sapori tipici della cucina veneta. Infine, durante l’aperitivo l’intrattenimento musicale sarà realizzato da Euphoria Band con l’Euphoria Violin Show: una suggestiva performance eseguita da violiniste capaci di dare un tocco di modernità alla musica classica. Durante la cena gli ospiti saranno allietati dalle note di una pianista, Patrizia Quarta, e due cantanti lirici, il soprano Sara Cortolezzis e il tenore Leonardo Cortellazzi, coinvolti dalla Fondazione Arena di Verona.

«Un evento benefico importante per Verona, che accoglie Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia nel 25esimo anno di attività – spiega l’assessora alla Salute Elisa La Paglia –. La serata ha l’ambizioso obiettivo di raccogliere nuovi fondi in favore dell’attività di accoglienza della Fondazione, resa possibile attraverso le case McDonald e le Family Room, con la speranza di poter anche contribuire alla costruzione di nuove residenze a supporto dei piccoli malati. Questo è il fine che ha mosso tutti noi nel cercare di rendere questo evento di maggior successo possibile. Un ringraziamento anche alla Fondazione Arena, che si è messa a disposizione non solo con le sue professionalità artistiche, ma anche per gli importanti premi che sono stati donati per l’asta e che ben rappresentano la nostra città».

«Siamo felici di celebrare il nostro 25 anniversario a Pozzolengo, in provincia di Brescia, con il torneo di Golf e a Verona, a Palazzo Gran Guardia, con una serata di Gala – commenta Nicola Antonacci, Presidente di Fondazione Ronald McDonald. – Un’edizione rinnovata di un evento tradizionale. Siamo stati accolti in questi magnifici luoghi con grande generosità: un coinvolgimento attivo dei volontari, delle aziende partner, dei licenziatari del sistema McDonald’s e delle istituzioni del territorio. Questi eventi sono rivolti a raccogliere fondi per le nostre 9 Case di accoglienza in Italia per bambini in cura, che con le loro famiglie arrivano da lontano e a sensibilizzare su un tema che ci sta a cuore: la migrazione sanitaria e la nostra risposta a questo bisogno».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.