Castel Mella, arrivano i parcheggi rosa per le donne incinte

Sono quattro e si trovano vicino al municipio, al polo scolastico, alla scuola dell'infanzia di Onzato e al centro prelievi Synlab.

Parcheggio rosa Castel Mella

Castel Mella. Quattro nuovi parcheggi sono stati disegnati sul territorio comunale di Castel Mella. Le linee rosa che sono state tracciate sull’asfalto indicano che sono dedicati alle donne incinte, per facilitare l’accesso ai servizi e migliorare la loro qualità di vita.
I quattro parcheggi si trovano nei pressi del municipio, del polo scolastico, della scuola dell’infanzia di Onzato e del centro prelievi Synlab. Sono stati posizionati nei pressi delle entrate principali, in modo da ridurre i tempi di manovra e le distanze da percorrere a piedi.

Parcheggio rosa Castel Mella

“Vogliamo rendere più semplice e sicuro per le donne in gravidanza muoversi e accedere ai servizi di cui hanno bisogno”, ha dichiarato Maura Conti, assessora comunale alla Sicurezza del Comune di Castel Mella.
“Siamo orgogliosi di introdurre i Parcheggi Rosa nella nostra comunità” ha aggiunto il sindaco Giorgio Guarneri. “Questa iniziativa riflette il nostro impegno a creare una comunità più inclusiva e attenta alle esigenze di cittadine e cittadini”.

Parcheggio rosa Castel Mella

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.