Lograto: 27enne rimane tetraplegico dopo lo schianto, lanciata una raccolta fondi

Il progetto è stato organizzato dalla moglie e dal fratello di Michele Capuzzi, che è ancora ricoverato dopo un terribile incidente avvenuto il 19 novembre. Le sue cure comportano costi che non sono coperti dallo Stato.

Michele Capuzzi
Michele Capuzzi

Lograto. Michele Capuzzi, metalmeccanico 27enne di Lograto, è attualmente ricoverato dopo un terribile incidente avvenuto lo scorso 19 novembre. Lo schianto lo ha reso tetraplegico, per questo motivo il fratello Manuel e la moglie hanno lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per rendere la casa adatta alle sue esigenze una volta che vi farà ritorno.
“Michele ha sempre aiutato gli altri, nonostante la difficile situazione in cui si trova cerca ancora di aiutare il prossimo con il suo sorriso e parole d’incoraggiamento”, hanno raccontato. “Con questa invalidità avrà bisogno per tutta la vita di fisioterapia, trattamenti quotidiani, terapie specifiche, farmaci e attrezzature per la sua mobilità muscolare”.
L’obiettivo del progetto è rendere questo difficile percorso il più gestibile possibile. “Al rientro dal ricovero ospedaliero vogliamo fargli trovare una casa adatta alle sue esigenze, inclusa l’installazione di un ascensore e la garanzia di tutte le terapie e i ricoveri futuri in strutture specializzati. Purtroppo queste cose non sono coperte dal sistema sanitario nazionale”.
Per il momento la raccolta ha ricevuto 70 donazioni, arrivando a 4.500 euro. Chi volesse contribuire potrà farlo a questo link.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.