Brescia, “Aggiungi un posto a mensa”: raccolti 5870,51 euro

Il progetto sostiene le famiglie del quartiere Don Bosco-Bottonaga, in situazione di disagio economico, che non riescono a coprire il costo della mensa scolastica per i loro bambini.

Brescia. Il patto di collaborazione tra i Servizi Sociali e Scolastici del Comune di Brescia e gli enti Società San Vincenzo de’ Paoli-Conferenza Maria Ausiliatrice, Parrocchia don Bosco, Centro Culturale Islamico di Brescia e
l’Associazione Culturale Amici di Bottonaga è continuato nell’anno scolastico 2023-24 con il progetto “Aggiungi un Posto a Mensa”.
Questa iniziativa di inclusione è destinata a sostenere le famiglie del quartiere Don Bosco-Bottonaga di Brescia, in situazione di disagio economico, che non riescono a coprire il costo della mensa scolastica per i loro bambini, principalmente presso le scuole primarie Crispi e Canossi.

mensa scolastica_ nuova

Il progetto appena concluso relativo all’anno scolastico 2023/24 ha permesso l’accesso alla mensa 21 per bambini frequentanti le scuola Primarie Francesco Crispi ed Angelo Canossi con un costo sostenuto dall’ Associazione pari a 5870,51 euro.
Questa cifra è stata raggiunta, seppur con difficoltà dovute ad un ritardo nelle comunicazioni, ai sottoscrittori, causato dal cambio delle codifiche dei bambini e delle modalità di pagamento.
Grazie alle donazioni da parte di 10 privati, che hanno aderito contribuendo ai vari scaglioni di contribuzione e grazie ai contributi dell’Associazione Mandacarù e dei Fondi Carlo Bonardi e Vincenzo ed Itala Vivenzi, il traguardo è stato raggiunto.

Il progetto prevede diverse modalità di donazione:
“Aggiungiamo un pasto” per 9 mesi ha un costo di 450 euro, “aggiungiamo un primo” (9 mesi) per un totale di 225 euro; “aggiungiamo un secondo ” (per 9 mesi) 180 euro; “aggiungiamo frutta e verdura ” (durata: 9 mesi) per un costo di 45 euro.
E’ possibile aderire con un unico contributo o rateizzando i versamenti.
Nel precedente anno scolastico 2022/23, il progetto”Aggiungi un Posto a Mensa”, aveva permesso l’accesso alla mensa a 22 ragazzi, con contributo di 6881,68 euro.
L’associazione culturale Amici di Bottonaga conta di «rilanciare la scommessa sul progetto per l’anno scolastico 2024/25, grazie a tante generosità, per aggiungere posti a mensa ed offrire un sostegno tangibile e solidale alle famiglie».

Per contribuire, i riferimenti sono: Associazione culturale Amici di Bottonaga IBAN IT 08 D 05034 11205 000000002550 – BP-BPM
Causale: “AGGIUNGI un posto a MENSA”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.