L’appello ai bresciani dell’associazione Bissolati: “Ci hanno rubato le scorte, dateci una mano a ricostituirle”

Privato delle proprie riserve alimentari, destinate a essere distribuite alle famiglie in difficoltà, il sodalizio chiede un sostegno alla cittadinanza.

Brescia. Nella mattinata di giovedì 22 agosto 2024 i volontari dell’Associazione Bissolati hanno nuovamente constatato la sgradevole sorpresa della visita di ladri durante la notte nella sede di via Leonida Bissolati 52 (zona San Polo, davanti alla Poliambulanza).
L’associazione è un’organizzazione di volontariato e in sede non c’è niente con un valore materiale, solo diversi pacchi di generi alimentari e una piccola dispensa, creati con la fatica e l’impegno e utilizzati per essere distribuiti in modo da aiutare persone e famiglie in difficoltà. Negli ultimi tempi i furti si sono intensificati e l’associazione ne ha ormai subiti decine.
“Per noi questi avvenimenti sono un forte danno simbolico”, spiega il presidente Giovanni Lai, “perché ciò che ci viene sottratto è stato precedentemente creato con amore e sacrificio gratuito”.
Ma ecco l’appello importante: “Chiediamo una mano alla cittadinanza per ricostruire le nostre scorte alimentari, fondamentali per la creazione dei pacchi da distribuire alle famiglie più in difficoltà”, prosegue il presidente Lai: “Chiunque volesse aiutarci con una piccola donazione alimentare può venire dal lunedì al sabato presso la nostra sede in via Leonida Bissolati n. 52“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.