L’associazione 6 Luglio e la Guardia di Finanza con i bambini del Reparto Oncoematologia Pediatrica del Civile

L’associazione 6 Luglio e la Guardia di Finanza con i bambini del Reparto Oncoematologia
L’associazione 6 Luglio e la Guardia di Finanza con i bambini del Reparto Oncoematologia

San Felice del Benaco. Si è svolta sabato 24 agosto una giornata di straordinaria solidarietà e vicinanza per i piccoli pazienti del Reparto Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Civile di Brescia, organizzata dall’associazione 6 Luglio di San Felice del Benaco, in collaborazione con la Sezione Navale della Guardia di Finanza di Salò.
L’iniziativa ha visto la partecipazione del sindaco di Salò, Francesco Cagnini, e del comandante della Guardia di Finanza Sezione Navale di Salò, Eugenio Somma. Durante la giornata, i bambini in cura e le loro famiglie hanno avuto l’opportunità di salire a bordo delle motovedette della Guardia di Finanza e di vivere l’emozione di un’uscita sul Lago di Garda. Un’esperienza unica che ha regalato sorrisi e momenti di serenità ai piccoli protagonisti e ai loro cari.
La giornata è proseguita con un momento conviviale, dove tutti i partecipanti hanno potuto condividere storie, esperienze e speranze. Questo evento ha rappresentato non solo un’occasione di svago per i bambini e le loro famiglie, ma anche un’importante tappa per l’associazione 6 Luglio nell’aprire le proprie attività a nuove collaborazioni e nel coinvolgere ulteriori famiglie che stanno affrontando difficili sfide.
L’associazione 6 Luglio continua così la sua missione di sostegno e solidarietà, dimostrando ancora una volta come l’impegno collettivo possa fare la differenza nella vita di chi ha più bisogno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.