Libri per i piccoli pazienti del day hospital dell’Oncoematologia pediatrica del Civile

L'iniziativa del Lions club Vittoria Alata e della Libreria Ferrata per costituire il primo nucleo della biblioteca di reparto destinata ai giovani ricoverati.

Brescia. Il Lions Club Vittoria Alata Brescia, in collaborazione con la Libreria Ferrata, informa che giovedì 12 settembre 2024, nell’ambito del progetto di service “Dona un libro, leggi un sorriso” patrocinato da Asst-Spedali Civili di Brescia, si è tenuta presso il servizio di Day Hospital del reparto di Oncoematologia Pediatrica di Asst Spedali Civili di Brescia diretto dal prof. Porta la cerimonia di consegna dei libri per ragazzi destinati a costituire il primo nucleo della biblioteca di reparto destinata ai piccoli pazienti in cura.
L’iniziativa, destinata a crescere e svilupparsi in futuro – si legge in una nota -, nasce con l’obiettivo di offrire ai giovani pazienti un momento di svago e serenità durante il loro percorso di lotta alla malattia: per questo sono stati raccolti numerosi libri adatti a tutte le fasce d’età, secondo le indicazioni ricevute dagli operatori.
“Siamo convinti che un libro possa essere un potente strumento di conforto, speranza e immaginazione“, ha dichiarato il presidente del Lions Club Vittoria Alata Brescia, Luca Pasquali. “Attraverso questa iniziativa vogliamo donare non solo libri, ma anche sorrisi, regalando un momento di leggerezza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.