Musica libri società convivialità: venerdì riapre Magazzino 47

Brescia. Riapre, dopo la pausa estiva connessa alla Festa di Radio Onda d’Urto, il centro sociale autogestito Magazzino 47 di via Industriale, 10 a Brescia. La riapertura è fissata per venerdì 27 e sabato 28 settembre tra musica dal vivo, enoteca, libreria aperta, buon cibo e bevande.
Il programma:
Venerdì 27 settembre:
Dalle ore 18:00 apre l’Enoteca per un aperitivo, con  una nuova selezioni di vini vi aspetta al bancone. Sugli scaffali della Libreria invece tante novità a prezzi scontati e moltissimi titoli usati a 1 euro. La Libreria è aperta ogni venerdì dalle 18:00. Oltre alle novità editoriali a prezzoli scontati, tornano gli scaffali dell’usato a prezzi piccolissimi. All’interno saggistica, ma anche testi di narrativa. La selezione comprende libri sul femminismo, sulle lotte operaie, sulle migrazioni, sull’ambiente e sulla città, ma non mancano le sezioni dedicate alla Palestina e al confederalismo democratico curdo. All’antifascismo del Novecento è dedicato un nutrito angolo, con volumi sulla storia della resistenza e dei movimenti italiani fino al G8, oltre a libri che trattano di sport e di musica, e altri di informatica e di carcere.
Tra i libri usati segnaliamo poi tanti libretti per i più piccoli e le più piccole, oltre a romanzi, saggi e manuali di tutti i tipi. Dalle ore 20:00  cena: il menù prevede polenta con vari condimenti. Non occorre prenotare.
Sabato 28 settembre:
il centro sociale apre con aperitivo, cena e musica dal vivo. Dalle 19:00 aperti bar, enoteca-libreria e pizzeria. Non occorre prenotazione. A seguire folk-blues dal vivo con il concerto di Simone Bertanza. 

simone bertanza

Simone Bertanza è cantautore e musicista 23enne originario della provincia di Brescia. Nasce e cresce a Salò, sulle sponde del Lago di Garda. Si appassiona fin da piccolo a musica di stampo folk-rock, da Springsteen a Knopfler, ed affianca allo studio della chitarra, un’attività live che inizia già all’età di 13 anni. Negli anni suona in diverse formazioni: dal trio rock-blues al quintetto folk, ma trova la sua dimensione definitiva come one-man band, con kickdrum, armonica a bocca e chitarra.  Scrive, interpreta e suona brani originali, con uno stile che deriva dalla fusione del folk-rock americano e quello delle coste australiane con influenze che spaziano tra Bruce Springsteen e John Butler, Ryan Adams e Xavier Rudd, e tanti altri come Kim Churchill, Steph Strings, Sons Of The East, Sam Fender e Paolo Nutini. Tra l’estate e l’autunno 2022 si esibisce in alcuni festival blues dove ha l’occasione di aprire concerti ad alcune personalità di rilievo nel genere come: Superdownhome, Andy J.Forest, The Cyborgs al festival River Blues Park di Nave (BS), con headliner Irene Grandi, invitato da Giancarlo Trento di Slang Music. Tra settembre e dicembre 2023 si esibisce prima ai Glory Days in Rimini, invitato da Lorenzo Semprini, e poi ai Light Of Day presso il teatro di Bagnacavallo (RA), invitato da Enrico Tasselli e Massimo Cotto. Nel mese di marzo 2024 si laurea in chitarra pop-rock al Conservatorio di Brescia, e nello stesso mese esce il suo primo EP “Jammin’ On The River”.
Le due serate sono a ingresso gratuito. Info: www.magazzino47.org

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.