Con il “Brescia Grand Prix 2024” Brescia diventa capitale dell’atletica

Il Meeting internazionale di atletica leggera è in programma il prossimo 8 settembre allo stadio Gabre Gabric di Sanpolino. Quattordici le gare in calendario.

Brescia. L’appuntamento è fissato per domenica 8 settembre, giorno del “Brescia Grand Prix 2024”, il Meeting internazionale di atletica leggera che trasformerà in un pomeriggio di sport e spettacolo la città di Brescia in centro di gravità dell’atletica mondiale.
Una data strategica, incastrata tra la Diamond League di Zurigo e la finale di Bruxelles, tra le imprese portate in dote dall’Olimpiade parigina e il desiderio di rivincita. Brescia avrà il suo posto d’élite nel calendario internazionale per i prossimi tre anni e ha accolto l’opportunità con la ferma intenzione di crescere, fino a diventare tra le manifestazione di vertice sia in Italia sia nel mondo.
Lo stadio Gabre Gabric di Sanpolino, grazie al supporto del Comune di Brescia in collaborazione tra Fidal e Raptors e con la consulenza sportiva di Rosa Associati, sarà adeguato agli standard imposti da un evento di tale risonanza, la sua capienza aumentata fino a 2500 posti a sedere, per regalare un teatro adeguato ai migliori interpreti della Regina dello sport. Tra pista e pedane si assisterà allo show dei campioni, un programma tecnico di 14 gare di altissimo livello, il ricordo dell’Olimpiade ancora vivo e il desiderio di chiudere in bellezza una stagione travolgente, passata attraverso i trionfi azzurri ai Campionati Europei di Roma e lo show a cinque cerchi che si sarà consumato in riva alla Senna.

Il “Brescia Grand Prix 2024” offrirà l’occasione per ampliare i confini della Brescia sportiva, coinvolgendo un pubblico giovane, entusiasta, per traghettare i valori più sani che lo sport porta con sé sui campi del mondo, insieme con l’immagine vincente della città.In bella vista ci sarà una delle immagini simbolo della città, la Vittoria Alata, con il Comune di Brescia che ha sposato con entusiasmo il progetto assicurando il proprio impegno per i prossimi tre anni, e la preziosa partnership della Nike che quel simbolo lo ha trasformato in un brand riconoscibile in ogni angolo del pianeta.

Il programma Gare provvisorio del Brescia Grand Prix 2024: Uomini: 200m – 400m – 800m – 110hs – 400hs; Donne 100m – 1000m – 400hs – Salto in alto – Salto con l’asta – Lancio del martello.
Gare extra. Uomini: 100 m; Donne: 100hs – 3000 metri.

 

 

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.