Marcell Jacobs quinto nella finale olimpica dei 100 metri con il tempo di 9”85

L'oro nella gara di atletica più importante dei Giochi è stato vinto dall’americano Noah Lyles che ha superato al fotofinish il giamaicano Thompson. Terzo lo statunitense Kerley.

Marcell Jacobs Olimpiadi di Parigi 2024.jpg

Parigi. Marcell Jacobs è arrivato quinto nella finale dei 100 metri ai Giochi olimpici di Parigi 2024. Il campione olimpionico di Tokyo ha chiuso in 9″85: non si tratta certo di un tempo da buttare, anche se non sufficiente per ottenere una medaglia.
La gara più attesa dei giochi olimpici ha racchiuso in 12 centesimi tutti gli 8 finalisti. L’oro è stato vinto dall’americano Noah Lyles che ha superato al fotofinish il giamaicano Thompson.
A entrambi, primo e secondo, è stato accreditato il tempo di 9″79 (un centesimo in meno del 9”80 fatto da Marcell per vincere l’oro di Tokyo). Terzo lo statunitense Kerley, quarto il sudafricano Simbine.
Dietro a Marcell Jacobs – unico europeo in gara –  si sono classificati Tebogo (Botswana), Bednarek (Usa) e Seville (Giamaica), ultimo con 9″91.

Marcell Jacobs olimpiadi di Parigi

Per il campione di Desenzano anche un crampo alla coscia sinistra. Niente di grave: “Dolore alla coscia? No, solo un crampo, forse non ero ben idratato. Lo risolviamo domani. E sono pronto a scendere in pista con la 4×100”, ha dichiarato Jacobs.
“Non posso essere contento, anche se il tempo di reazione dai blocchi è stato ottimo”, ha aggiunto ai microfoni della Rai alla fine della gara. “Io però ho dato più del 100 per cento, ho spinto al massimo. Ho lavorato duramente negli ultimi mesi e avrei voluto conquistare una medaglia: con 9”85 nelle passate edizioni si saliva sul podio, questa volta no. Gli altri sono stati bravi e hanno corso più veloce di me. Volevo essere io a festeggiare un oro olimpico, ma è andata così: nella vita bisogna sapersi rialzare e la mia carriera non finisce certo qui”. Parole da vero campione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.