Federico Bicelli vince l’oro nel nuoto, un’altra medaglia bresciana alle Paralimpiadi di Parigi

Ha superato l'ucraino Andrii Trusov (bronzo), poi negli ultimi 100 metri ha recuperato la distanza dall’argentino Inaki Basiloff (argento). E' il secondo risultato della giornata per la nostra provincia.

Federico Bicelli

Parigi. Un’altra medaglia per l’Italia alle Paralimpiadi di Parigi, la seconda per la comunità sportiva bresciana. Lunedì 2 settembre il nuotatore di Borgosatollo Federico Bicelli ha vinto l’oro nei 400 stile libero S7 in soli 4’38”70.
Inizialmente la gara è stata dominata dall’argentino Inaki Basiloff, ma Bicelli ha recuperato la distanza con uno scatto negli ultimi 100 metri. Al terzo posto, dopo il campione dell’Argentina, l’ucraino Andrii Trusov.
Solo qualche ora prima l’Italia aveva guadagnato la prima medaglia della giornata grazie a un altro talento bresciano. Veronica Yoko Plebani, di Gavardo, ha vinto l’argento nel triathlon inaugurando la serie di successi della nostra provincia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.