Giovani atleti crescono, il Garda karate team torna da Lubiana con quattro medaglie

Più informazioni su

Trasferta a Lubiana per i giovani atleti del Garda karate team di Salò

Salò. Sabato 18 febbraio un gruppo di atleti del Garda Karate Team ha partecipato al 18th Pokal Nestla Sganka a Lubiana, in Slovenia. Una gara di alto livello, un bell’evento con una grande organizzazione: alcuni arbitri Wkf, premiazioni al termine di ogni gara, 8 tatami in totale, competizioni che si sono susseguite senza intoppi.
Le 91 squadre presenti provenivano da 10 paesi diversi. 705 il numero degli atleti in gara. Garda Karate Team ha schierato 14 dei suoi atleti, di età compresa fra i 7 e i 14 anni (guarda qui la fotogallery)

Trasferta a Lubiana per i giovani atleti del Garda karate team di Salò

Piccoli e grandi si sono cimentati con prove di kumite, sfidando atleti di varie nazionalità, mai incontrati prima e dei quali non si conoscevano stili, abitudini, preparazione… Praticamente nulla. Sembra una cosa da poco ma così non è! Soprattutto per i più piccoli, alle prime esperienze, è una grande prova per misurarsi con se stessi e affrontare le prime paure, nonché una buona dose di ansia mista a timore per ciò che succederà. E’ vero che dalla loro i giovanissimi atleti hanno anche una piccola dose di ingenuità e spensieratezza che li spinge a lanciarsi e ad affrontare sfide come questa.

Trasferta a Lubiana per i giovani atleti del Garda karate team di Salò

Alice e Gaia, due delle atlete agoniste del Garda Karate Team, hanno avuto la possibilità di fare da coach ad alcuni compagni di squadra: una bella prova per loro e anche una grande responsabilità.
La squadra è tornata a casa con 4 medaglie di bronzo: Alessandro Tonni; Lorenzo Delmenico; Isabella Vigevani; Martina Nanni Amadori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.