Mille Miglia, l’edizione numero 41 va a Vesco e Salvinelli

La coppia di piloti bresciani ha sbaragliato di nuovo la concorrenza, vincendo la Freccia Rossa per la terza volta consecutiva (la quarta per Vesco). Al secondo posto il team Gianmario Fontanella e Anna Maria Covelli, sul gradino più basso Andrea Luigi Belometti e Gianluca Bergomi.

Brescia. I bresciani Andrea Vesco e Fabio Salvinelli hanno vinto la 41esima edizione della Mille Miglia a bordo di una Alfa Romeo 6c 1750 SS del 1929. Si tratta della quarta vittoria consecutiva per il pilota della Valtrompia e la sesta in acrriera, terza  alla Freccia rossa per la coppia di automobilisti che, dati per favoriti, hanno sbaragliato la concorrenza, Erano tra i favoriti e, dopo una gara magistrale, si sono aggiudicati la 41esima edizione della Freccia rossa, bissando il successod ellos corso anno:  hanno vinto con 97.107 punti.

vesco salvinelli vittoria mille miglia 2023

Al secondo gradino del podio Gianmario Fontanella e Anna Maria Covelli a bordo di una Lancia Lambda Spider Tipo 221 del 1927. Terzo posto per Andrea Luigi Belometti e Gianluca Bergomi su un’auto dello steso modello ma risalente al 1929. medaglia di cartone per Alberto e Federico Riboldi su una O.M. 665 S Superba 2000 Cm3 del 1926 e al quinto posto Mario e Lorenzo Turelli  a bordo di una O.M. 665 S MM Superba 2000 del 1929.
Ad aggiudicarsi la Coppa delle Dame la coppia Silvia Marini e Irene Dei Tos, al volante di una Bugatti T40 del 1929, le quali hanno vinto per la seconda volta consecutivamente.
In serata, l’arrivederci al 2024 con la notte bianca della Freccia Rossa, la 1000 Miglia The Night che concluderà l’intensa settimana di gare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.