BMW M2 CS Racing Cup Italy 2023, quinto posto per Emma Segattini

Due manche di gara al top per la driver 18enne di Verona portacolori del team bresciano Squadra Corse Angelo Caffi al BMW M2 CS Racing Cup Italy 2023.

Brescia. Emma Segattini si mostra al top anche nel weekend di gara che l’ha vista protagonista nel quarto round del BMW M2 Racing Cup Italy 2023, presso il Circuito Internazionale del Mugello gli scorsi 8 e 9 luglio.
Due manche di gara che hanno evidenziato ancora una volta le doti della giovanissima ma estremamente promettente driver portacolori di Squadra Corse Angelo Caffi. La scuderia bresciana, infatti, si dichiara sempre più soddisfatta della pilota 18enne, unica quota rosa del  Campionato monomarca 2023 nonché la più giovane del gruppo. Caratteristiche che di certo non oscurano le grandi capacità di Emma Segattini, la quale dalla prima tappa al Misano World Circuit, seguita dalla seconda e terza tappa rispettivamente all’Autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi” e al Circuito Nazionale di Monza, ha portato in pista un’escalation di risultati sempre più positivi.
«Siamo soddisfattissimi – ha detto Barbara Caffi team manager e fondatrice di Squadra Corse Angelo Caffi- Emma promette veramente bene». 

Il weekend al Mugello ha visto la driver di Verona partire dalla settima piazza e rendersi protagonista di un duello accesissimo che l’ha vista avanzare di posizioni con sorpassi agguerriti e precisi e un ottimo feeling con la vettura in Gara 1. E non delude neanche in Gara 2 Emma Segattini, dove dimostrando grande maturità sportiva riesce a trasformare la sua ottava posizione in griglia di partenza in un eccellente quinto posto a fine gara. Risultati più che positivi ottenuti anche grazie alla costante e crescente sinergia con il team Squadra Corse Angelo Caffi presieduta da Benedetta Marelli Caffi. Fondamentali anche i precisi consigli dell’esperto coach Francesco Guerra, anche lui pilota della scuderia bresciana, uniti indubbiamente alle regolazioni di Pinetti Motorsport che cura tecnicamente e meccanicamente la vettura di cui dealer ufficiale, per la stagione, è Autotorino.

«Weekend molto faticoso e complesso dato dalle alte temperature e l’asfalto a più di 50° C – ha detto al termine delle due manche di gara Emma Segattini – sabato in Gara 1 è andata molto bene: ero molto veloce. Durante Gara 2, domenica, abbiamo cercato di fare una gara più conservativa per tutelare le gomme e cercare di non sbagliare, alla fine ho resistito e sono arrivata quinta. Vedremo cosa accadrà a settembre di nuovo al Mugello, circuito che resta, a mio avviso, davvero molto bello».

Tanta grinta e determinazione nella giovanissima e talentuosa driver, così come è emerso anche dai due servizi televisivi che l’hanno vista protagonista al TG Giorno Sport e a Studio Aperto, nei quali sono emerse le qualità di una vera professionista nata sui kart che, grazie l’impegno e la costanza in continuo sviluppo gara dopo gara, lasciano sperare in evoluzioni sempre più positive nelle tappe finali del Campionato monomarca.
Il  BMW M2 CS Racing Cup Italy 2023 torna il 30 settembre e l’1 ottobre nuovamente all’Autodromo Internazionale del Mugello e si concluderà il 28 e il 29 ottobre presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.