Cazzago, il pilota bresciano “Pedro” torna in pista per il Rally Friuli Venezia Giulia

In questo fine settimana il pilota bresciano sarà ai nastri di partenza della 58esima edizione del Rally Friuli Venezia Giulia, gara ricca di storia e valida per la Coppa Rally di Zona 4 a coefficiente 1,5.

Cazzago San Martino. Prosegue la stagione agonistica ricca di soddisfazioni per Massimo Pedretti “Pedro”, che in questo 2023 ha deciso di iscriversi ad alcune delle migliori gare del panorama nazionale italiano con un programma trasversale, che lo vedrà protagonista nei principali campionati organizzati lungo la penisola.
In questo fine settimana il pilota bresciano sarà ai nastri di partenza della 58esima edizione del Rally Friuli Venezia Giulia, gara ricca di storia e valida per la Coppa Rally di Zona 4 a coefficiente 1,5.

«Dopo la mia ultima partecipazione nel 2021 sono molto felice di tornare a prendere parte a questa gara che nel passato ho avuto il piacere di vincere nell’edizione storica, quando correvo con la Lancia Rally 037 – spiega “Pedro”-  da quello che ho potuto vedere il percorso è completamente cambiato e perciò nonostante le mie esperienze positive degli scorsi anni è come se prendessi parte sostanzialmente ad una gara completamente nuova. Mi fa molto piacere, sarà una bella sfida, anche perchè le strade di questo rally sono notoriamente molto insidiose, soprattutto per le forature. Un ruolo molto importante sicuramente lo giocherà anche il caldo, guardando le previsioni meteo dei prossimi giorni si preannuncia una gara molto dura anche sotto l’aspetto fisico, sarà un aspetto  sicuramente da non sottovalutare».

pedro automobilismo cazzago

Anche in questa occasione “Pedro” non potrà avvalersi del suo storico navigatore Emanuele Baldaccini, fermo ancora ai box per un problema alla schiena. In questo caso il pilota bresciano potrà però contare sulla grande esperienza di Pietro Ometto: «Mi dispiace molto non avere ancora al mio fianco Emanuele, mi fa piacere comunque che a sostituirlo ci sarà un caro ragazzo della caratura di Pietro. Averlo al mio fianco è una certezza, la sua competenza e passione ci sarà molto utile in un rally difficile come questo che andremo ad affrontare»
Il punto fermo di questa stagione sarà come sempre la Skoda Fabia EVO Rally2 della PA Racing gommata Pirelli e con allestimento Sparco, al via in questa occasione con il numero 5 sulle fiancate: «Devo ancora una volta ringraziare i ragazzi di PA Racing per l’incessante lavoro che fanno – conclude “Pedro” – per permettermi di avere una vettura sempre al massimo delle prestazioni in questa occasione mi forniranno una Skoda con la scocca completamente nuova, sarà interessante provarla in gara».

Dopo lo shakedown di sabato 15 luglio che avrà luogo dalle 9 alle 13, il 58esimo Rally Friuli Venezia Giulia prenderà ufficialmente il via nella stessa giornata con il primo concorrente che partirà da Cividale del Friuli alle 15.11.
Gli equipaggi effettueranno poi le due prove speciali in programma. Domenica 16 luglio sono previsti i restanti 4 tratti cronometrati per un totale di sei prove speciali, con l’arrivo della prima vettura previsto per le 13.56 sempre a Cividale del Friuli.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti all’indirizzo www.rallyalpiorientali.it

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.