La FeralpiSalò in cerca di punti salvezza subisce una dura punizione dal Como: 2-5

Per i gardesani reti di Felici e Zennaro. Ma la squadra di Zaffaroni resiste solo un tempo agli assalti dei lariani, che vanno a segno con Cutrone (per lui una doppietta), Barba, Strefezza e Braunöder.

Più informazioni su

Piacenza. Troppo Como allo stadio Garilli per una FeralpiSalò in cerca di punti per la salvezza. I lariani sono in gran forma: all’inseguimento del Parma capolista vogliono a tutti i costi la quinta vittoria consecutiva.  Ma, nonostante la sconfitta per 2-5, i gardesani di Zaffaroni non hanno demeritato e sono partiti bene andando in vantaggio al 16′ con Mattia Felici lanciato in contropiede da Zennaro: la deviazione di un difensore ha ingannato Semper, consentendo ai padroni di casa di aprire le marcature.
Sono però bastati cinque minuti per il pareggio di Patrick Cutrone, avvenuto al 21′ sugli sviluppi di un corner. Al 31′ Federico Barba di testa ha portato gli ospiti in vantaggio 1-2 sempre su calcio d’angolo.
E’ stato ancora un tiro dalla bandierina e dare a Cutrone l’occasione per allungare, realizzando la propria doppietta personale: al 39′ l’attaccante ex Milan dopo aver colpito la traversa di testa ha poi ribattuto in rete con una mezza rovesciata.
Ma il primo tempo non ha finito di dare spettacolo perché al 45’+1′ Mattia Zennaro ha accorciato le distanze mandando la sfera alle spalle di Semper per il 2-3 dopo uno scambio con Felici.
Il quarto gol degli ospiti è stata una magia di Gabriel Strefezza che al 64′, dalla destra del portiere verdeblù, s’è inventato una traiettoria a rientrare che ha spedito un pallone imprendibile alla sinistra di Pizzignacco. Dopo un’altra traversa, il quinto gol dei lariani è arrivato all’86’ con Matthias Braunöder.
Per i gardesani la salvezza di allontana: penultimi in classifica a 31 punti, hanno davanti Ascoli (34), Spezia, Bari (36) e Ternana (37). Sabato 27 aprile impegnativa trasferta contro il Cittadella.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.