Il Brescia perde 0-1 in casa una partita stregata contro il Cittadella

Molte occasioni, due pali, un'espulsione, un gol annullato dal Var, in una gara che i padroni di casa hanno dominato. Ma i tre punti li hanno intascati i veneti.

Più informazioni su

Brescia. Con una vittoria che chiamare rocambolesca è poco, il Cittadella ha battuto per 0-1 il Brescia allo stadio Rigamonti, spegnendo gli entusiasmi della prima giornata di questo campionato di serie B. Le Rondinelle hanno dominato e prodotto occasioni in serie, hanno colpito due pali, incassato un gol con deviazione, sono rimasti in superiorità dopo l’espulsione di Pavan, si sono viste annullare una rete dal Var e hanno perso una partita assolutamente alla loro portata che avrebbero meritato di vincere.
Il Brescia parte alla grande e va subito vicinissimo al gol con un palo di Bisoli che poi ci riprova all’11’ tirando alto; fuori anche il colpo di testa di Bertagnoli su punizione di Galazzi e il sinistro al volo di Dickmann al 18′. Il Cittadella si fa vedere al 25′ con un colpo di testa di Vita che Lezzerini neutralizza.
Il secondo palo del Brescia arriva al 30′: Dickmann crossa dalla destra e Borrelli di testa colpisce il legno. Il Cittadella risponde al 32′ con Pavan, ma al 39′ è Borrelli, di testa, a sfiorare ancora il gol sugli sviluppi di una punizione.
Al 14′, della ripresa il Cittadella rimane in dieci quando Pavan viene espulso per somma di ammonizioni, ma sono i veneti a passare in vantaggio al 18′: Branca crossa dalla sinistra, Lezzerini respinge, ma Carissoni mette in rete aiutato da una sfortunata deviazione di Besaggio. Nell’assalto finale dei padroni di casa Bianchi vede prima un suo tiro respinto, poi infila il gol del pareggio nel recupero, ma il Var annulla per fuorigioco. La partita era stregata e al Brescia non resta che masticare amaro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.