Monza-Brescia 3-1, le Rondinelle fuori dalla Coppa Italia

Prima rete di Kyriakopoulos dopo 5 minuti, altri 5 e Pessina raddoppia con un colpo di testa. Il primo tempo si chiude con il tris, firmato da Caprari su rigore. Al 23' del secondo tempo Nuamah porta a casa il 3-1, ma finisce qui.

Monza. Giovedì 26 settembre il Brescia è sceso in campo per una sfida complessa. Il Monza, squadra di serie A, stava attraversando un momento di difficoltà, ma non per questo era meno temibile. Alessandro Nesta non ha ancora portato a casa nessuna vittoria in campionato, e anche per questo motivo ha deciso di schierare in campo diversi titolari.
E’ finita con i padroni di casa vincitori per 3-1 con i brianzoli che si sono qualificati agli ottavi di Coppa Italia dove sfideranno il Bologna. Tutti i gol decisivi nel primo tempo: di Kyriakopoulos, Pessina e Caprari (su rigore). Nuamah ha accorciato per il Brescia nella ripresa.
Il match si è aperto con una traversa di Caldirola (su punizione di Caprari) mancata per un pelo. Un minuto dopo arriva comunque la prima rete del Monza, con un tiro diagonale di Kyriakopoulos. Altri cinque minuti e i brianzoli raddoppiano, con un colpo di testa firmato da Pessina.
Le Rondinelle sembrano essere impotenti, ma al 26′ decidono di provarci: Dickmann la calcia da fuori area, ma la palla si perde. Poco dopo la tentano Olzer e Juric, ma Pizzignacco riesce a bloccare senza troppe difficoltà.
Al 33′ ammonito Paghera, al 38′ arriva il fallo in area: Papetti atterra Maric, rigore e cartellino giallo. Caprari segna e porta a casa il terzo gol della serata.
Andrenacci non si lascia abbattere e blocca un tentativo di Forson e una bella azione di Pessina. Si conclude così il primo tempo.
Nella ripresa il Brescia scende in campo schierando Corrado, Verreth e Nuamah, il Monza invece Pablo Marì, Pedro Pereira e Bianco. Al 7′ la prima occasione, ma Juric la butta fuori. Poco dopo ci riprova Bartagnoli, ma ancora una volta la palla si perde. La migliore azione è quella di Nuamah, che si libera da Pablo Marì e la calcia forte, ma il portiere respinge.
I biancoazzurri continuano a insistere, e alla fine una rete arriva: al 23′ Nuamah riesce nel dribbling su Pizzignacco e la mette nella porta vuota. Dopo il primo gol la strategia di Maran continua a essere tutta offensiva, con due entrate pericolose di Juric e Bertagnoli che però vengono respinte dalla difesa.
Al 43′ Moncini la ruba ed è assist per Nuamah, ma ancora una volta niente da fare. L’ultimo tentativo è al 48′, con una scivolata di Moncini che però trova il muro di Pizzignacco. La palla rimbalza fuori e l’arbitro Dionisi fischia la fine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.