Equitazione: Cristina Masserdotti terza al campionato italiano assoluto di salto ostacoli 2024

Equitazione: Cristina Masserdotti terza al campionato italiano assoluto salto ostacoli 2024

Cervia. Risultato di grande prestigio per la giovane amazzone cittadina Cristina Masserdotti che al campionato italiano assoluto di Salto Ostacoli tenutosi a Cervia presso il circolo ippico Le Siepi ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria “Seniores Brevetti 100” montando Sopran Helga, giovane cavalla purosangue inglese di 9 anni.
L’atleta tesserata per il circolo “Le Fronde” di Borgosatollo e allenata da Stefano Smussi e dal padre Italo, ha effettuato ben quattro percorsi netti nelle tre giornate di gara a dimostrazione di una già importante solidità tecnica e mentale.
Da sottolineare che la 19enne era alla sua prima partecipazione al campionato nazionale e questo è di grande auspicio per il proseguimento della carriera della promettente cavallerizza.
Primo gradino del podio per il toscano Gabriele Modesti su Cassado Va, cavallo razza Hols del 2013, tesserato per la società Sport Equestri di Cecina (Livorno) che si laurea campione italiano mentre la medaglia d’argento è andata a Stella Bragagna del Circolo Ippico Marignano (Marche) in sella a Dreamlight de Muze sauro olandese del 2008.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.