Brescia, Veronica Yoko Plebani argento nel Triathlon a Parigi

L'atleta 28enne di Palazzolo si riconferma una campionessa nella sua disciplina. Delusione per Giuseppe Romele, che è stato squalificato. La Federazione ha presentato ricorso.

Brescia. Veronica Yoko Plebani, atleta bresciana di triathlon, è la prima medaglia azzurra della giornata alle Paralimpiadi di Parigi 2024.
L’atleta 28enne di Palazzolo sull’Oglio ha conquistato l’argento nella gara di triathlon PTS2 con un tempo di 1:15.31, preceduta dalle americane Haley Danz (oro 1:14.31) e Allysa Serly (bronzo con 1:16.33).

Veronica Yoko Plebani

Plebai ha migliorato il risultato ottenuto nella precedente edizione dei giochi a cinque cerchi, a Tokyo, quando si era aggiudicata la medaglia di bronzo.
Delusione invece per Giuseppe Romele, squalificato per aver guidato, durante la fase di transizione dal nuoto nella Senna, all’handbike. La federazione ha presentato ricorso sull’esito della gara.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.