Rugby: l’aria di Milano fa male ai Centurioni, sconfitti 30-15

Più informazioni su

Rugby Promotica Centurioni a Milano

Milano. Va ai padroni di casa dell’Asd Milano l’anticipo della tredicesima giornata del campionato di Serie A di rugby maschile. La sfida disputata sabato 11 febbraio  al campo Curioni è finita 30-15 in favore della formazione meneghina; un risultato che interrompe la marcia dei valtrumplini, reduci dal bel successo sulla capolista Parabiago. Promotica combatte ma non riesce ad avere la meglio sui milanesi che costruiscono il successo nella seconda frazione di gara contro una formazione, quella rossoblù, protagonista di una prova opaca.
La cronaca del match
Ad una prima fase interlocutoria e di studio fa subito seguito la fiammata di Promotica che al 13’ passa a condurre: Muzzi raccoglie l’ovale portato a terra dalla touche valtrumplina e sfonda le linee nemiche seguito da Marcellan, che riceve puntualmente l’offload prima di venire stoppato a due metri dalla linea di meta. Pratichetti recupera immediatamente l’ovale e serve Russo che schiaccia la prima meta del match. (0-5)
Milano risponde quasi immediatamente, approfittando della temporanea superiorità numerica per il giallo sventolato al Centurione Del Valle,  con il calcio piazzato del 3-5 griffato Krsul. La formazione di casa prende coraggio e al 27’ passa a condurre con la meta schiacciata da Ferrari che recupera l’ovale portato dentro l’area di meta dalla mischia. Muzzi riporta sotto Promotica con il calcio piazzato del 10-8 ma è ancora una volta la formazione meneghina a trovare in drive la via della meta con Cutler. Krsul trasforma il 17-8, risultato con il quale si va all’intervallo.
Al rientro in campo padroni di casa marcano altri punti con il piazzato del preciso Krsul (20-8) che anticipano la bella riposta dei rossoblù, protagonisti di una efficace azione sui 5 metri con Del Valle che libera per Suttor il quale rompe il placcaggio e va a bersaglio; Muzzi trasforma il 20-15. Milano torna all’attacco e torna a marcare meta: stavolta è l’ex Scanferla a depositare, da drive, l’ovale oltre la linea. Bossola trasforma il 27-15. Milano ora gestisce il gioco. Promotica invece fatica a graffiare. Al 38’ arriva il piazzato di Bossola che fa calare il sipario sul match.
Il commento
Roberto Marchiori, allenatore di Promotica Centurioni: «Se contro Parabiago due settimane fa possiamo dire di aver disputato la gara più bella della stagione, stasera abbiamo disputato certamente la più brutta. Abbiamo fatto tutto noi, nel bene e nel male. Abbiamo sbagliato tanto, troppo sia a livello di squadra che a livello individualeLavoreremo per capire gli errori e per perfezionarci. Dobbiamo fare presto perche ci attendono due prove importantissime, prima Alghero e poi Settimo. Dobbiamo rimetterci subito in sesto, mancano otto partite, il campionato è ancora lungo. Chiaro che dobbiamo lavorare di più e meglio. I ragazzi sono comunque tranquilli e pronti a ripartire».
Asd Rugby Milano – Promotica Centurioni 30-15
Asd Rugby Milano: Bossola; Rossi, Battegazzore (33’ st Trentani), Delcarro, Fumagalli (33’ st Arena); Lucchin, Krsul (25’ st Crivellone); Ferrari, Innocenti (19’ st Brunetti), Antinori; Cutler, Perego (25’ st Scanferla); Betti (14’ st Paparone), Caprotti, Cetti(38’ st Sturiale). All. Varriale.
Promotica Centurioni: Alegiani (30’ st Belotti); Parrino, Pratichetti, Bronzini, Russo (25’ st Villa); Muzzi, Del Valle (19’ st Gazzoli); Marcellan (30’ st Ospitalieri), Berardi, Suttor, Scheepers, Zanatta; Pilani (12’ st Florio), Bonanni (38’ Roncon) , Montilla (35’ st Buizza). A disposizione: Corso. All. Marchiori.
Arbitro: Crepaldi di Milano.
Marcature: p.t.: 13’ m Russo (0-5); 18’ cp Krsul (3-5) ; 27’ m Ferrari, tr Krsul (10-5); 32’ cp Muzzi (10-8); 37’ m Cutler, tr Krsul (17-8); s.t. 4’ cp Krsul (20-8);  12’ m Suttor, tr Muzzi (20-15); 31’ m Scanferla, tr Bossola (27-15); 38’ cp Bossola (30-15).
Note: Cartellino giallo Del Valle (Promotica Centurioni) 17’.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.