Villa Carcina, buona prova dei Centurioni con il Botticino

Nell'amichevole che si è giocata a Villa Carcina, la vittoria va agli ospiti, ma il 7-17 - risultato finale del testmach, segna una buona prestazione di squadra.

Villa Carcina. Ottime vibrazioni dalla prima amichevole della stagione dei Centurioni Rugby che, al Maw Stadium di Villa Carcina (Brescia), hanno reso la vita difficilissima al Botticino. La formazione di coach Ivan Zanchigiani ha ben figurato nonostante la differenza di categoria tra le due compagini.
La vittoria va agli ospiti, ma il 7-17 – risultato finale del testmach – va stretto ai rossoblù, protagonisti di una buona prestazione di squadra.

Centurioni rugby

I primi minuti sono di assidua difesa, con il Botticino che tenta di fare la voce grossa ma trova contro un muro rossoblù che resiste e respinge con efficacia. La qualità tecnica del Botticino emerge nel cuore del primo tempo, quando riesce ad alzare il pressing dentro i 22 metri e i Centurioni sono costretti a subire un uno-due che vale lo 0-10. Uno score che non demoralizza Seye e compagni i quali continuano ad insistere, sospinti dal buon lavoro della mischia e dal dinamismo dei trequarti. E’ il preludio alla meta che scaturisce da una azione in profondità del XV di casa. Palla in mezzo, dall’out di destra, per l’accorrente Dacosi che buca l’acca in tuffo. Cavagna trasforma il 7-10. Nel finale il Botticino riesce a sfondare ancora una volta, chiudendo la contesa sul 7-17.

«Siamo molto soddisfatti della nostra prestazione – dichiara Ivan Zanchigiani –. Il bilancio della prima amichevole della stagione è molto positivo, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo 6 assenze di mischia importante, ma i ragazzi hanno compensato con un ottimo atteggiamento. Eravamo appesantiti dal carico degli allenamenti, ma abbiamo combattuto bene contro una squadra di categoria superiore. Bene in mischia, dobbiamo lavorare sulle touche ma portiamo a casa una buona prestazione. Ora pensiamo a lavorare e a farci trovare pronti per l’amichevole contro il Verona (in programma sabato 28 settembre alle 18 a Verona, ndr)».

Centurioni rugby

CENTURIONI-BOTTICINO 7-17

CENTURIONI: Pintossi (5’st Brognoli), Cedoni (10’st Moretti), Bugatti, L. Dacosi, Perini (10’st Raccagni), Pini (22’st Cavagna), Cavagna (20’st Semplici), Saleri (24’st Cedoni), Firmo, A. Boschetti, Formosa, Seye (10’st M. Dacosi; 19’st Seye), L. Ricchini (1’st Solfrini; 20’st L. Ricchini), Mino (1’st Gamba), Hasnabi. A disposizione: R. Boschetti, Dridi. Allenatore: Zanchigiani.

BOTTICINO: M. Margoni (1’st Bentivoglio), Musatti (1’st Savoldelli), Mainardi (1’st V. Busi), Marchina (1’st Panada), Gaspari (1’st Cominelli), Bertaglio (1’st Fantini), Ricchini (1’st Noventa), A. Ragnoli (1’st Ardesi), Tamborini (1’st Curia), Cerullo (1’st Bodei), Scanferla (1’st S. Ragnoli), Maccarinelli (1’st Venturelli), Florio (1’st Altamirano), Tonni (18’st Gozzetti), Bettoni (1’st C. Margoni). Allenatori: Filippini e Nicol.
ARBITRO: Molaschi di Brescia.
MARCATORI: pt 15’m Florio, 38’m Mainardi; st 18’m L. Dacosi tr Cavagna, 40’m Bodei tr Fantini.
NOTE: spettatori 150 circa. Fine primo tempo: 0-10.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.