Toscolano Maderno, domenica 29 settembre si corre tra il lago e “En Mes ai Ulif”

Più informazioni su

Toscolano Maderno. Si disputerà domenica 29 settembre, con partenza alle ore 09,15 dallo stadio di Toscolano Maderno (Brescia), l’ottava edizione della “En Mes ai Ulif”, trail su due distanze in programma e intitolato alla memoria di Lucio Gaetarelli.
Tanti i corridori che sono passati per i suoi sentieri, tanti coloro che hanno già detto sì al prossimo appuntamento e che si presenteranno puntuali al via alle ore 09,15 allo stadio di Toscolano Maderno per una sfida che è sempre stata molto sentita e che, nei due anni di assenza dal calendario a causa del covid, era molto mancata.
Non cambiano i percorsi dell’evento: i competitivi gareggeranno su 18 km per un dislivello di 800 metri, per i non agonisti c’è l’alternativa del tracciato da 9 km. Nel corso degli anni il disegno principale si è dimostrano non solo decisamente affascinante e impegnativo, ma anche uno splendido connubio tra sport e natura che ha convinto sempre più atleti a ripetere l’esperienza. Il tracciato quest’anno cambia leggermente: per motivi di impraticabilità di una parte di Valle delle Cartiere, quest’anno dal 4° al 16° km i concorrenti affronteranno un circuito di 6 km da ripetere due volte. Si parte dal Lungolago per girare verso Maderno, si torna a Toscolano e si costeggia il fiume per 3 km correndo nella Valle, dal 4° si sale per Gaino per poi ridiscendere e rifare il giro.
Partecipazione al costo di 20 euro. E’ previsto un limite massimo di 300 concorrenti. La gara lo scorso anno ha fatto registrare i successi di Davide Bottarelli in 1h14’38” e di Angela Serena in 1h32’39”. La gara gode del Patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Toscolano Maderno e della collaborazione di diverse associazioni locali.
Per informazioni: Asd Runners Salò, www.runnersalo.org

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.