Domenica al Parco delle Cave il sesto Triathlon Sprint Città di Brescia

Torna per la sesta edizione la gara su distanza breve (750 metri a nuoto, 20 chilometri in bici, 5 chilometri di corsa), con caratteristica Open, aperta anche a paratleti.

Brescia. La sesta edizione della manifestazione Triathlon Sprint Città di Brescia – Trofeo Parco delle Cave è in programma al Lago Canneto del Parco delle Cave domenica 22 settembre. Si tratta di una gara su distanza sprint (750m nuoto, 20 km bici, 5 km corsa), con caratteristica Open, ovvero è aperta anche a paratleti (cat. PVT1 e standing alone), che nel nostro territorio si stanno sempre più interessando e avvicinando a questa disciplina sportiva di Endurance.
Partiti per la frazione di nuoto di 750m in un lago Canneto particolarmente alto, gli atleti continueranno la loro gara percorrendo 20km in bici sul territorio di Brescia, Borgosatollo, Castenedolo e Rezzato. Ritornati al Parco delle Cave, indosseranno le scarpe da corsa e percorreranno un giro a bastone all’interno del Parco.
Grazie ad un incontro fortuito con l’associazione 5R Zero Sprechi, l’evento sarà zero rifiuti: il gruppo Noviziato Scout Brescia 9 aiuterà con la differenziazione dei rifiuti e tutto il materiale utilizzato sarà ecologico, biocompostabile o riutilizzabile
Questo il programma:
1. Partenza ore 10.45 per gli uomini.
2. Partenza ore 10.55 per donne e paratleti.
3. Arrivo primo atleta ore 12 circa.
4. Premiazioni ore 14.30.
Info: +39 3394166174- Marcella. gso.oratorio.buffalora@pec.it – gso.oratoriobuffalora@yahoo.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.