L’Italia del volley è oro con la capitana Anna Danesi di Roncadelle

Nella finale le azzurre hanno battuto per 3-0 gli Stati Uniti. Per la località dell'hinterland cittadino si tratta della terza medaglia d'oro olimpica, dopo quelle di Alice Bellandi nel judo e di Giovanni De Gennaro nella canoa.

Parigi. La squadra nazionale di volley femminile entra nella storia della pallavolo conquistando la prima medaglia d’oro olimpica italiana. Le azzurre, capitanate dalla bresciana Anna Danesi, hanno battuto con un secco 3-0 gli Stati Uniti nella finale disputata questa domenica mattina.
In tutto il torneo olimpico la squadra allenata da Julio Velasco ha concesso un solo set alle avversarie dominando letteralmente ogni scontro diretto. Dopo gli Usa secondi, terzo posto e medaglia di bronzo per il Brasile.
E poiché anche Anna Danesi è di Roncadelle, la località dell’hinterland cittadino può vantare la terza medaglia d’oro olimpica, dopo quelle di Alice Bellandi nel judo e di Giovanni De Gennaro nella canoa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.