Strage di piazza Loggia, il Governo non si costituisce parte civile: in centinaia al flash mob di protesta

Molti bresciani si sono riuniti davanti al monumento che ricorda le vittime dell'eccidio del 1974. Hanno parlato il presidente dell'Anpi, Lucio Pedroni e Manlio Milani, presidente della Casa della Memoria.

Strage di piazza Loggia il governo non si costituisce parte civile flash mob 12 maggio 2023

Brescia. Alla notizia che il governo non sarà parte civile al processo per la strage di piazza Loggia, causa il ritardo nella presentazione della richiesta, le associazioni partigiane e antifasciste bresciane hanno organizzato questo venerdì pomeriggio un flash mob di protesta, proprio in concomitanza con l’arrivo al Teatro Morato del premier Giorgia Meloni e di numerosi big del centrodestra per sostenere, alla chiusura della campagna elettorale, la candidatura a sindaco di Fabio Rolfi.

Strage di piazza Loggia il governo non si costituisce parte civile flash mob 12 maggio 2023

Diverse centinaia di persone si sono riunite davanti al monumento che ricorda le vittime, alla presenza di alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale. Hanno parlato il presidente dell’Anpi, Lucio Pedroni, che ha ringraziato i presenti per aver voluto «mostrare rabbia e indignazione per una gravissima provocazione del governo agli antifascisti» e Manlio Milani, presidente della Casa della Memoria, che ha chiesto al governo le scuse e di spiegare se si sia trattato di un errore o di una scelta.

Strage di piazza Loggia il governo non si costituisce parte civile flash mob 12 maggio 2023

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.