Strage di Piazza Loggia, rinviata (per la terza volta) l’udienza a carico di Toffaloni

A causa di un errore tecnico rinviata nuovamente l'udienza preliminare al Tribunale del Minori presso cui è imputato Marco Toffaloni, considerato uno degli autori materiali dell'attentato di 50 anni fa.

Brescia. Un passo indietro (ancora) per il processo a carico di Marco Toffaloni, indagato con l’accusa di essere uno degli esecutori materiali della strage di Piazza della Loggia (insieme con Roberto Zorzi) avvenuta il 28 maggio del 1974 e che causò 8 vittime e un centinaio di feriti.
Al Tribunale dei Minori si torna infatti all’udienza preliminare, a causa di un errore tecnico: nella precedente udienza il giudice aveva deciso per il rinvio a giudizio senza però far discutere le parti ed il legale di Toffaloni, che, all’epoca dell’attentato aveva 17 anni (per questo in giudizio al tribunale dei minorenni) ha visto accolta l’eccezione presentata in relazione alla procedura seguita nelle precedente udienza preliminare.
Non ancora fissata la nuova udienza preliminare (la terza).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.