Giovedì a Lograto lettura scenica “Cedi la strada agli alberi” con Gabriella Tanfoglio e Davide Bonetti

Più informazioni su

Lograto. Per la rassegna “Un libro, per piacere!”, organizzata dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, giovedì 31 agosto alle ore 21,00 nei giardini della Villa Morando di Lograto (via Calini 9) è in programma una lettura scenica dal titolo “Cedi la strada agli alberi” con l’attrice Gabriella Tanfoglio accompagnata dalla fisarmonica di Davide Bonetti.
Si tratta di un excursus nel mondo delle piante per ripensare a questi esseri silenziosi e vitali, alla loro indispensabile presenza nel paesaggio naturale e al simbolismo che li lega al nostro paesaggio interiore.
Passando attraverso diverse suggestioni letterarie (da Italo Calvino a Franco Arminio) e scientifiche (da Stefano Mancuso a Suzanne Simard) Gabriella Tanfoglio accompagnerà il pubblico in un percorso che racconta degli alberi come compagni di viaggio nella vita degli esseri umani, come genitori premurosi che ci rendono possibile vivere e ci soccorrono.
In caso di maltempo l’evento si terrà al Teatro Comunale, via IV Novembre 2. Per informazioni: Biblioteca di Lograto 030.9972698, biblioteca@comune.lograto.bs.it. L’ingresso è libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.