Martedì sera a Gussago lo spettacolo per ragazzi “Volti d’acqua”

Più informazioni su

Gussago. E’ intitolato Volti d’acqua lo spettacolo proposto martedì 23 luglio alle ore 21,15 (per ragazzi e bambini dai 4 anni in su) nel Giardino Storico Terrazzo di Villa, in via Santolino a Gussago dalla Compagnia Teatro al Quadrato e Zavod Kuskus (Slovenia), nell’ambito della rassegna Il Canto delle Cicale.
Pluff è una simpatica creatura fatta d’acqua che viaggia in lungo e in largo sul pianeta Terra. Sa nuotare, volare, scivolare, ha mille forme ed è sempre in mezzo a noi, ma sta sempre nascosta e noi non la vediamo mai. Tutta colpa di un incidente. Un rubinetto lasciato aperto per errore che ha dato il via ad una grande avventura. Pluff si ritrova nel mondo caotico della città e incontra tante persone diverse, a volte scopre un mondo divertente, a volte pericoloso, a volte triste o buffo…
Come andrà a finire? Dipende solo da noi: se sapremo prenderci cura dell’acqua forse Pluff ci saluterà con un sorriso.
Volti d’Acqua è una narrazione-concerto che permetterà agli spettatori di partecipare ad un’esperienza artistica immersiva, in sintonia e risonanza con i suoni (strumentali e vocali) prodotti in scena dagli originali strumenti musicali e dal forte impatto visivo. Molti degli strumenti sono stati costruiti appositamente per lo spettacolo e vengono utilizzati in interazione con l’acqua: tamburi-zucca, contrabbassi-tavola da surf, bicchieri elettronici, sax-innaffiatoi, tubi, bottigliette-maracas… e tanti altri.
In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà presso la Sala Civica Togni in via Peracchia 11 a Gussago.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.