Brescia, a Sanpolino i colori dell’Africa ne “Il sogno di tartaruga”

Lo spettacolo per bambini (ma non solo) e in programma il prossimo 26 luglio alle 21,15 presso lo Spazio Pampuri in via Monsignor Manziana 15. L'ingresso è libero.

Più informazioni su

Brescia. Si intitola “Il sogno di tartaruga” lo spettacolo in programma il prossimo 26 luglio alle 21,15 presso lo Spazio Pampuri in via Monsignor Manziana 15 a Sanpolino (Brescia) e dedicato ad un pubblico di bambini, a partire dai 4 e fino ai 10 anni (durata dello spettacolo 50 minuti).
La storia portata in scena dalla Compagnia “Il Baule Volante” racconta di come Tartaruga fece un sogno. Sognò un albero che si trovava in un luogo segreto. Sui rami dell’albero crescevano tutti i frutti della terra: banane, datteri, noci di cocco, meloni, miglio, patate dolci, manioca e tanti altri.
Tartaruga raccontò il suo sogno agli altri animali, ma tutti risero. “E’ solo un sogno”, dicevano. “No”, replicò Tartaruga,” sono sicura che esiste davvero. Andrò da Nonna Koko e lei saprà dirmi dove cresce”. “Aspetta! Andrò io, tu sei troppo lenta!”, disse la scimmia. E si mise in viaggio.
Ma ai sogni occorre credere fino in fondo perché si avverino. E soprattutto non bisogna avere fretta! Tartaruga tutto questo lo sa molto bene. E Tartaruga aspettò con la sua nota pazienza, così alla fine…

Il racconto di questo albero viene dall’Africa, un continente pieno di colori, di suoni e ritmi, di una natura esuberante e vitale.
I protagonisti sono gli animali della savana, rappresentati da pupazzi animati a vista. Le musiche sono eseguite dal vivo su ritmi e strumenti africani, con tutta la loro carica di energia, capace di coinvolgere gli spettatori di tutte le età.
L’ingresso è libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.