Venerdì sera a Borno Paolo Hendel in “Niente panico!”, biografia semiseria di Sergio Staino

Il grande attore inaugura con questo monologo teatrale (a ingresso gratuito) il primo Premio nazionale Sergio Staino-Pitoon.

Più informazioni su

Borno. Venerdì 23 agosto alle ore 21 nell’area del Pattinaggio a Borno si inaugura il primo Premio nazionale Sergio Staino-Pitoon con la presenza di un grande attore come Paolo Hendel, impegnato in un monologo dal titolo “Niente Panico!”, biografia semiseria dedicata al suo amico Sergio Staino. L’ingresso allo spettacolo è gratuito.
Graffiante ma tenero, sarcastico ma sentimentale, beffardo ma empatico, e soprattutto sempre garbato nella sua satira: questo è Paolo Hendel che dà il via alla prima edizione del Premio nazionale Sergio Staino – Pitoon.  Il 23 agosto Hendel sarà in scena a Borno (Pattinaggio, ore 21.00) per presentare il suo monologo “Niente Panico!” per la regia di Gioele Dix.
“Una parte dello spettacolo l’ho voluta dedicare alla memoria di Sergio Staino, scomparso dopo una lunga malattia. Un amico – dichiara l’attore toscano –  voce critica della sinistra, lucido e spesso poco ascoltato. In scena c’è un cartonato di Bobo. A volte faccio il conto di chi non c’è più. E scopro che tanti amici se ne vanno ultimamente. Questo è troppo per i miei gusti e allora ironizzo sulla morte per giocare con il pubblico ed esorcizzare tutto quello che ci pesa addosso”
Il monologo ruota attorno alle visite quotidiane a un amico ricoverato in ospedale, al quale ogni volta Hendel racconta cosa succede nel mondo, e, ovviamente, i temi non mancano. “Amici che vanno via – conclude – E mi chiedo: ma è possibile che con tutta la tecnologia non ci sia modo di comunicare con loro? Col 5G s’arriva dappertutto! Poi magari trovo una voce registrata: ‘Sono San Pietro e rispondo dall’Albania, come posso essere utile?”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.