“Giorni e storie di scuola” Barbara Mino e Piergiorgio Cinelli martedì a Cazzago San Martino

I ricordi di scuola, nel bene o nel male, rappresentano per ognuno di noi una parte importante di memoria. La scuola com’era e com’è: dagli sguardi disarmanti dell’infanzia a quelli disarmati dei docenti.

Più informazioni su

Cazzago San Martino. Nell’ambito della rassegna “Un libro, per piacere!”, martedì 3 settembre, alle ore 21,00, nell’Anfiteatro del Teatro Rizzini, in via Duomo 2 a Cazzago San Martino (Brescia), andrà in scena “Giorni di scuola”, lettura scenica di Barbara Mino

batbara mino

con musiche del cantautore bresciano Piergiorgio Cinelli.

pier giorgio cinelli

Un affresco, divertente e tenero, dedicato alla scuola. Racconti, memorie, aneddoti: dagli anni ’30 di Luigi Meneghello agli studenti d’oggi raccontati da Eraldo Affinati ed Enrico Galiano, passando dagli anni ’80 di Domenico Starnone ma anche dall’intramontabile Gianni Rodari.
Quest’anno “Un libro, per piacere!”, rassegna del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, ha “Memorie” come parola chiave. Ogni tappa di questa manifestazione itinerante vedrà diverse declinazioni e interpretazioni di questo file rouge. Dalla memoria collettiva degli eventi storici ai ricordi intimi che nelle parole degli scrittori divengono emozioni condivise. È questo il caso della serata di martedì 3 settembre: com’è noto i ricordi di scuola, nel bene o nel male, rappresentano per ognuno di noi una parte importante di memoria. Quindi la scuola com’era e com’è: dagli sguardi disarmanti dell’infanzia a quelli disarmati dei docenti.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nel teatro adiacente.
Ingresso libero.
Per informazioni: Biblioteca Comunale di Cazzago S. Martino. Tel.  030.7254371  338 4926884 – biblioteca@comune.cazzago.bs.it
Per il programma completo della rassegna:: https://opac.provincia.brescia.it/library/sudovest/page-2054/edizione-2024/

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.