Beatrice Faedi e Angela Kinczly giovedì a Rudiano con “50 oggetti che hanno cambiato il mondo”

Più informazioni su

Rudiano. Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Un libro, per piacere!” sul filo delle Memorie, parola chiave di questa XXI edizione. Giovedì 19 settembre alle 21, a Rudiano, nel cortile di Palazzo Fenaroli in Piazza Martiri della Libertà 21 (in caso di maltempo all’interno) la serata sarà dedicata agli oggetti, non oggetti qualsiasi ma quelli che hanno segnato un’epoca fissandosi nella memoria di tutti. “50 oggetti che hanno cambiato il mondo” è infatti il titolo del reading di Beatrice Faedi, anche questa volta accompagnata dalla chitarra e dalla bella voce di Angela Kinczly.
Dallo spremiagrumi di Alessi disegnato da Philippe Starck alla Coccoina, dalla radio Cubo di Brionvega all’iPod, alla macchina per scrivere Olivetti e al Game Boy passando per la Fender Stratocaster. E ancora, la Lambretta, i Ray-Ban, il taccuino Moleskine. Insomma, oggetti di culto che hanno segnato un’epoca. Un percorso storico quindi, attraverso la storia del design e dei grandi designer italiani: Munari, Giò Ponti, Gae Aulenti a molti altri che hanno portato la loro creatività nelle case e nelle vite di tantissime persone.
L’ingresso è libero. Per informazioni: Biblioteca di Rudiano 0307167582, anche WharsApp 3501253283, biblioteca@comune.rudiano.bs.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.