“Supersocrates” sabato a Monticelli Brusati per GreenLand Festival

Terza edizione di GreenLand Festival con ventitré spettacoli di teatro, danza, musica, circo, teatro ragazzi e incontri di attualità in dodici comuni della Franciacorta.

supersocrates

Monticelli Brusati. Sabato 28 settembre alle ore 21,00, alla  Sala della Comunità (Ex Pieve), di Monticelli Brusati, per GreenLand Festival verrà rappresentato lo spettacolo: “Supersocrates”, di Teatro Elettrodomestico.
Socrates Brasileiro Sampaio de Souza Vieira de Oliveira è un calciatore brasiliano laureato in medicina e porta il nome di un filosofo. E’ un centrocampista dal tiro potente e preciso, colpisce di tacco non solo il pallone ma anche la dittatura del suo paese, grazie alla sua folle e utopica squadra, la Democracia Corinthiana. Cosa c’entra il calcio con la democrazia? La risposta è “Supersocrates”, una serata condotta da un cronista sopra le righe e dalla sua appassionata collega. I due esulteranno e si dispereranno ricordandoci che “la vittoria è una cosa secondaria, la gioia viene prima di ogni cosa”.
♦ Terza edizione di GreenLand Festival con spettacoli di teatro, danza, musica, circo, teatro ragazzi e incontri di attualità in 12 diversi comuni della Franciacorta. Proposte artistiche eterogenee e adatte a tutti i tipi di pubblico, che nell’edizione 2024 si intrecciano con la volontà di Tessere Cure. Cura che nasce dalla necessità di prendersi il tempo per riflettere, ascoltare e condividere, e dalla consapevolezza che è necessario affrontare i cambiamenti che le nuove sfide sociali ci stanno richiedendo. L’importanza di prendersi cura dei propri pensieri ed emozioni, ma soprattutto di ciò che ci circonda: la nostra comunità e il nostro territorio. Arte per Tessere cure, in cui la trama dei diversi linguaggi proposti, veicolano temi non solo artistici, ma anche di rilevanza sociale.
Biglietti: online 3,5 euro clicca qui in loco 5 euro (riduzione a 3 euro per under 18 e over 60)
Informazioni e prevendite: www.greenlandfestival.itinfo@greenlandfestival.it – Tel.339 2968449 – 030 291592 dalle ore 10,00 alle ore 17,00. Vendita diretta in loco 30 minuti prima dell’evento e online sul sito.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.