Antigone, di Sofocle. Domenica con Teatro19 Quartiere Primo Maggio Brescia

Ve lo diciamo subito - scrive Teatro 19 - questa è una tragedia. Una tragedia greca. Riscritta, ma comunque una tragedia. È la storia di Antigone, la ribelle, la pazza, l’oppositiva, la mitomane e dar voce ad Antigone sono oggi i suoi coetanei e le sue coetanee.

Brescia. Domenica 29 settembre alle ore 18,00, nel giardino condominiale di via Rose di Sotto 51 a Brescia, Teatro19 propone  “Antigone”. Tragedia di Sofocle.
Esito del laboratorio ‘Varcare La Soglia’ di Teatro19, guidato da Valeria Battaini, Francesca Mainetti, Roberta Moneta.
Regia e drammaturgia di Francesca Mainetti. Da Sofocle.

antigone

Con: Mariele Bianchetti, Ferlyn Bragss, Giorgio Minelli, Andrea Mondini, Bianca Maccioni, Christian Moraschi, Katia Mordenti, Flavio Quesquen, Leonardo Rubagotti, Martina Savio.
E con la partecipazione degli allievi e delle allieve del Laboratorio di Sperimentazione e Ricerca di Teatro19 guidato da Francesca Mainetti: Daniele Armanelli, Stefano Bigazzi, Maria Luisa Botta, Lia Guerrini, Marco Lucchini, Anna Manenti, Marco Pareccini.

antigone

«Ve lo diciamo subito – scrive Teatro19 – questa è una tragedia. Una tragedia greca. Riscritta, ma comunque una tragedia. È la storia di Antigone, la ribelle, la pazza, l’oppositiva, la mitomane. A dare voce ad Antigone sono i suoi coetanei e le sue coetanee. A separarli ci sono giusto qualche migliaio di anni, eppure le distanze si accorciano quando le istanze sono le stesse, quando il potere da contrastare agisce sempre seguendo le stesse dinamiche e il pulsare della vita scorre nelle vene, sotto la pelle e i cuori battono il ritmo all’unisono.».
Appuntamento proposto nell’ambito di ‘Isola’, progetto per l’emersione culturale del quartiere Primo Maggio di Brescia. Progetto realizzato da Teatro19, Cooperativa La Rondine e Cooperativa La Nuvola Nel Sacco, con la collaborazione del Polo Primo Maggio e con il finanziamento del bando Sottocasa di Fondazione Cariplo.
Partecipazione libera e gratuita. Per informazioni: Tel. 327 7596755 www.teatro19.com info@teatro19.com  
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà sotto il portico condominiale antistante. Per essere sicuri di trovare posto a sedere consigliato uno sgabellino personale.
Le immagini degli attori in scena sono di Bruno Bracellan.

 

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.