Due risate… col cuore domenica Teatro Pax di Provaglio d’Iseo

Il lavoro affronta il tema delle malattie cardiache e dell’ospedale provando a ridere di questo mondo complesso e tragicomico, basato sul rapporto medico-paziente, cuore-cervello, malattia e malato.

Provaglio d’Iseo. Sarà messo in scena  domenica 29 settembre alle ore 20.45, al Cinema Teatro Pax di Provaglio d’Iseo, in via Roma 34 lo spettacolo teatrale, prodotto da Chronos3: “Cardio Drama. Spettacolo semiserio su un organo quasi perfetto”.

cardio drama

Chi ha voglia di parlare di malattie? Solitamente, nessuno. Finché non succede, meglio non pensarci. Questa storia però è ambientata proprio in ospedale. Tre personaggi lo abitano, lo subiscono, lo raccontano. “Cardio Drama” prova a ridere di un mondo complesso e tragicomico, un labirinto al neon di contraddizioni e speranze.
La trama dello spettacolo, liberamente tratto dai libri di Claudio Cuccia,

claudio cuccia


cardiologo provagliese già Direttore del Dipartimento Cardiovascolare della Fondazione Poliambulanza di Brescia – si svolge all’interno di un ospedale ed è narrata in modo tragi-comico da tre personaggi che l’ospedale lo abitano, lo subiscono, lo raccontano.
Il lavoro affronta il tema delle malattie cardiache e dell’ospedale provando a ridere di questo mondo complesso e tragicomico, basato sul rapporto medico-paziente, cuore-cervello, malattia e malato. La vita di un paziente e di un medico si svolge anche lì, in ospedale, e allora perché non raccontarla?
Nella Giornata Mondiale per il Cuore che si celebra in tutto il mondo il 29 settembre, sarà questo organo magnifico, importante e imprevedibile a fare da protagonista assoluto sul palcoscenico.
L’evento, patrocinato dal Comune di Provaglio d’Iseo e dall’Associazione “Gianluca nel Cuore” di Cortefranca, è prodotto dalla Compagnia Chronos3. La drammaturgia è di Giulia Lombezzi che ne è anche regista insieme a Vittorio Borsari. In scena Tomas Leardini.
L’ingresso è libero e il divertimento garantito, .

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.