Incidenti in serie, mattinata di code sull’A4

Una raffica di sinistri ha causato rallentamenti e incolonnamenti. Un mezzo pesante si è schiantato tra Sirmione e Desenzano, mentre uno scontro verso Brescia Est ha portato al ferimento di 8 persone.

Brescia e provincia. Lunedì mattina una serie di incidenti ha causato lunghe code e rallentamenti sull’autostrada A4, nel tratto bresciano e non solo.
L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto intorno alle 11, quando un Tir si è schiantato tra Sirmione e Desenzano. Il mezzo pesante viaggiava in direzione Milano e la sua rimozione ha richiesto operazioni lunghe e complesse, con la formazione di quasi 8 chilometri di code.
Problemi alla circolazione anche in direzione Verona: dopo un primo incidente avvenuto intorno alle 8, alle 10 si è verificato un altro grave sinistro. Tra Brescia Est e Desenzano diverse vetture si sono scontrate per cause ancora in corso di accertamento, l’impatto è stato violento e i sanitari del 112 hanno soccorso ben 8 persone. Fortunatamente nessuno dei feriti sarebbe in condizioni preoccupanti.
Code anche nel tratto veneto dell’A4: un veicolo si è schiantato allo svincolo con l’A31 in direzione Milano. Anche in questo caso nessuna delle persone coinvolte è in pericolo di vita, ma il casello di Vicenza Est è stato chiuso in uscita e le conseguenze sulla circolazione sono state gravi.
Alle 15.30 tutti e quattro i sinistri sono stati risolti. I mezzi incidentati sono stati rimossi e le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi di rito, la circolazione sull’autostrada è tornata scorrevole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.