Doppio scontro sull’A4, 8 feriti e code per chilometri

Il primo incidente è avvenuto intorno alle 12.30, un'auto si è schiantata contro un Tir ed è finita con le ruote all'aria. Poco dopo le 14 un altro schianto, questa volta tra 2 auto e 3 furgoni. La circolazione sulla Brescia-Venezia è in tilt.

Brescia. Due spaventosi sinistri, avvenuti a meno di 2 ore di distanza, hanno paralizzato il tratto bresciano dell’autostrada A4. Il primo schianto è avvenuto tra un mezzo pesante e un’automobile, nel secondo sono rimasti coinvolti 3 furgoni e 2 automobili.
Entrambi gli incidenti sono avvenuti in direzione Venezia: il primo è avvenuto poco dopo le 12.30, ma la polizia stradale veronese e i sanitari del 112 sono rimasti bloccati nel traffico e sono arrivati sul posto poco prima delle 14.
La dinamica non è ancora stata ricostruita con esattezza, quel che è certo è che l’impatto con il Tir ha sbalzato l’utilitaria per diversi metri, facendola finire con le ruote all’aria in mezzo alla carreggiata. I soccorritori hanno trovato 3 persone ferite, nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.
Importanti le ripercussioni sulla viabilità: una sola carreggiate su tre è stata chiusa, ma tanto è bastato perché si formassero code lunghe più di 7 chilometri tra i caselli di Brescia Est e Brescia Centro.
Alle 14 si è verificato un altro grave incidente sulla Brescia-Venezia: 2 auto e 3 furgoni si sono scontrati in circostanze ancora poco chiare. Sul posto sono state mandate 2 ambulanze, un’unità medicalizzata e le forze dell’ordine.
Le persone ferite sono 5, anche in questo caso non si conoscono le loro condizioni. Un’altra corsia dell’autostrada è stata chiusa al traffico, ora si viaggia in fila su una sola colonna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.