Brescia, albero secolare sradicato dal vento si abbatte su un parco giochi

La polizia locale ha isolato l'area. Vento e pioggia sono sempre più intensi su tutta la regione, corsi d'acqua e sottopassaggi sono monitorati dalle squadre del Comune. Nelle campagne si registrano diversi danni.

Brescia. Le raffiche di vento e le precipitazioni stanno flagellando il Bresciano. Nella tarda mattinata di mercoledì un grosso albero è stato sradicato dalla violenza delle intemperie, abbattendosi sul parco giochi di viale Venezia, a Brescia. Fortunatamente al momento del crollo l’area era vuota, non si sono registrati feriti.
La centrale operativa del 112 ha inviato sul posto diverse unità della polizia locale, che hanno messo in sicurezza e isolato la zona.
Pattuglie di vigili stanno monitorando tutti i sottopassaggi, mentre altre squadre stanno tenendo d’occhio il livello delle acque di torrenti e canali. Per il momento il sistema d’allerta lombardo non prevede situazioni critiche, ma nel Bresciano si sono registrati già diversi danni.
Gli agricoltori di tutta la provincia hanno lamentato campi e prati allagati. La raccolta dei foraggi e la semina del mais sono state rimandate a causa del maltempo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.