Castenedolo: 63enne precipita da un terrazzo, salva grazie a un veicolo di passaggio

La donna ha perso l'equilibrio mentre sistemava un tendone ed è caduta nel vuoto, fortunatamente il mezzo ha attutito la caduta. Il 112 ha attivato i soccorsi con la massima urgenza.

Castenedolo. Un incidente grave, ma che senza dubbio sarebbe potuto andare molto peggio. Mercoledì 17 luglio il 112 ha ricevuto una chiamata di all’arme da via Cristoforo Colombo: una donna di 63 anni era precipitata dal terrazzo di casa sua, aveva perso l’equilibrio mentre sistemava il tendone.
Il volo da più di 4 metri avrebbe potuto facilmente ucciderla, ma fortunatamente proprio lì sotto c’era il furgoncino di un imbianchino in sosta. Il mezzo ha ridotto l’altezza della caduta e soprattutto l’ha ammortizzata, sacrificando la parte superiore della carrozzeria. Il centralino del Numero Unico ha comunque attivato i soccorsi con la massima urgenza, inviando un’ambulanza con la scorta delle forze dell’ordine.
Al loro arrivo i soccorritori hanno trovato la 63enne ancora cosciente, seppur ferita in maniera importante. E’ stata distesa sull’autolettiga e trasportata al Civile di Brescia. Il ricovero è avvenuto in codice giallo, segno che non è in pericolo di vita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.