Cade un albero sulla Sp IV, travolta 66enne su uno scooter. Soccorsi in codice rosso

La grossa pianta si è abbattuta improvvisamente in mezzo alla carreggiata, la donna ha provato a schivarla ma non ha fatto in tempo. Sul posto mezzi sanitari, vigili del fuoco e forze dell'ordine.

Roè Volciano. Attimi di paura nella mattinata di lunedì sulla strada Provinciale IV, nel territorio comunale di Roè Volciano. Una donna di 66 anni è stata travolta da un albero mentre viaggiava in sella al suo motorino.
L’incidente è avvenuto intorno alle 10.20: una delle piante che costeggiano la strada, probabilmente danneggiata dagli ultimi nubifragi, ha ceduto improvvisamente ed è piombata in mezzo alla carreggiata. La donna ha cercato di schivarla, ma è stata comunque colpita.
Gli automobilisti che si trovavano dietro di lei si sono fermati per soccorrerla, ma quando hanno visto le sue condizioni hanno subito composto il 112. La sala operativa del Numero Unico ha mobilitato i soccorsi con il massimo grado di urgenza, in codice rosso. Sul posto sono arrivate un’automedica, un’ambulanza, i vigili del fuoco e la polizia locale. I sanitari l’hanno assicurata su una lettiga e trasferita d’urgenza all’ospedale di Gavardo. Fortunatamente i traumi sono risultati molto meno gravi di quanto si pensava inizialmente, tanto che il ricovero è avvenuto in codice verde.
La circolazione sulla Provinciale è stata temporaneamente interrotta, provocando numerosi disagi. Il traffico ha ripreso a scorrere quando sia il veicolo incidentato che la pianta sono stati rimossi dalla carreggiata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.