Manerba: provano a guadare il torrente in auto, ma vengono trascinati via dalle acque

I due si sono resi conto dell'errore prima che l'auto venisse sospinta a valle dalla corrente. Sono usciti appena in tempo passando dai finestrini, poi sono stati issati su un elicottero col verricello.

Manerba del Garda. Hanno provato a guadare il corso d’acqua con la loro auto, ma la corrente era troppo forte. Giovedì 5 settembre un’auto è stata trascinata via dalle acque impetuose del rio d’Avigo, gonfiate dai temporali delle ultime 24 ore.
E’ successo in via Cantarane, nell’entroterra del comune di Manerba. Le due persone a bordo si sono rese conto dell’errore in tempo, ma quando hanno provato ad aprire le portiere si sono resi conto che la pressione era troppa. Sono usciti dai finestrini, mettendosi in salvo appena in tempo e allertando il 112.
Sul posto sono stati mandati i vigili del fuoco, il soccorso alpino, la polizia locale e l’elisoccorso da Brescia. I due sono stati raggiunti e issati a bordo con il verricello, sono stati portati agli Spedali Civili per accertamenti: tutto bene, a parte il freddo e il grande spavento risultano illesi.
Lo stesso non si può dire per la loro auto, che è stata trascinata per centinaia di metri dalla furia della corrente. La Guardia costiera ha posizionato i suoi mezzi alla foce del torrente e il mezzo è stato intercettato prima che piombasse nel lago.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.