Paura a Montichiari, albero schiaccia un furgone in transito

E' accaduto giovedì in viale Europa. Molto spavento ma per fortuna conseguenze non gravi per il conducente.

Più informazioni su

Montichiari. Il maltempo che, annunciato, si è abbattuto nuovamente sul Bresciano nella giornata di giovedì 12 settembre, ha causato danni a macchia d’olio in provincia.
A Montichiari, la pioggia e le forti raffiche di vento hanno causato la caduta di un albero che si è abbattuto su un furgone in transito lungo viale Europa. Fortunatamente il conducente, oltre al grosso spavento, non ha riportato conseguenze gravi.
Il sindaco Marco Togni, dopo la rimozione della pianta, ha chiesto l’intervento dell’agronomo che ha rilevato come l’albero fosse affetto da una malformazione della “radice strozzata”, non visibile dalla parte fuori terra del fusto e quindi, proprio perchè non ancorato al terreno, suscettibile di una maggiore probabilità di caduta in caso di eventi meteo simili a quelli verificatisi giovedì.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.